Animali gabbia
Spedizione e pagamento

Condizioni di ritiro e consegna
 
Il ritiro degli animali avviene in accordo con le parti agli indirizzi indicati entro 15gg lavorativi dalla conferma dell'acquisto del biglietto (nelle zone verdi, entro 20gg nelle zone gialle). Le zone rosse non sono ancora servite.
Le zone coperte sono contrassegnate nell'apposita tabella.
In caso di ordini non pagati entro gg. 7 provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso e senza conservare dati personali.

Condizioni di Vendita


Oggetto

  • Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.trasportoanimaliitalia.it" appartenente all'associazione A.A.A.
  • L'associazione A.A.A. ha lo scopo di preservare e diffondere la passione per le razze avicole fornendo uova e assistendo i soci.
  • Tali acquisti e servizi sono riservati ai soci che condividono le finalità dell'associazione.
  • I richiedenti beni o servizi diventano soci e ricevono la tessera con l'iscrizione annuale all'associazione.
  • Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Socio, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.trasportoanimaliitalia.it le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che www.trasportoanimaliitalia.it  stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.



Impegni del cliente o socio

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai soci visitatori del sito www.trasportoanimaliitalia.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il socio si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.


Modalità d'acquisto

  • www.trasportoanimaliitalia.it è un sito che si offre per il trasporto di animali in genere, nelle zone servite.
  • Gli acquisti dei prodotti e servizi, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal socio al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Socio verranno riepilogati: il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  • Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Socio riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
  • Il trasporto viene effettuato da personale appassionato di animali che svolge la sua attività di volontario presso la ns. Associazione allo scopo di sostenerla.


Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal socio all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine e nei 7 giorni successivi in modo anticipato. Dopo tale periodo, non avendo ricevuto il pagamento, provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso e senza conservare dati personali.

  • Pagamento con Poste Pay
    E' il sistema più veloce e sicuro. Basta recarsi in qualsiasi posta per effettuare il pagamento. I titolari di carta poste pay possono pagare direttamente on linee.

  • Pagamento con bonifico bancario
    E' un altro comodo sistema di pagamento che i titolari di c/c possono effettuare anche on line. Rispetto a poste pay è più costoso e lento in quanto le banche impiegano qualche giorno per l'operazione.

  • Pagamento con Pay Pal
    Comodo e sicuro sistema di pagamento che però risulta
    un po' caro a causa dei costi che siamo costretti ad addebitare.
  • Pagamento in Contrassegno
    Non possibile a causa della natura stessa del servizio.

Consegna animali e servizi

  • Gli animali ritirati saranno consegnati da www.trasportoanimaliitalia.it all'indirizzo indicato dal socio.
     
  • Le consegne degli animali avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
  • www.trasportoanimaliitalia.it utilizza volontari per il servizio e mezzi adeguati al trasporto animali.
  • I corrieri volontari utilizzati concordano ritiro e consegna; il mittente e il destinatario si impegnano ad essere presenti nelle varie fasi necessarie al carico e allo scarico (si declina fin da ora ogni responsabilità durante queste operazioni). Nel caso di assenza degli operatori per la consegna degli animali ai ns. corrieri potrebbe essere calcolata una spesa aggiuntiva o nel peggiore dei casi potrebbe anche venire annullato il trasporto e restituita solo parte del biglietto pagato, una volta quantificato il danno subìto.
  • E' a cura del socio la preparazione di tutti i documenti necessari allo spostamento dell'animale (vedi MOD:4 o altra documentazione). In assenza di tale documentazione www.trasportoanimaliitalia.it può rifiutarsi di trasportare l'animale, annullando il trasporto e restituendo solo parte del biglietto di viaggio una volta quantificato il danno subìto.
  • I corrieri di www.trasportoanimaliitalia.it trasportano gli animali con la massima diligenza e cura, ma non sono veterinari e non possono somministrare cure o terapie, quindi gli animali devono essere in condizioni di salute ottimale durante il trasporto.
  • La somministrazione di acqua e cibo (fornito dal socio) durante il trasporto, se necessaria, è compresa nel servizio fornito dai nostri corrieri volontari.


Garanzie e prodotti difettosi

  • I prodotti (animali esclusi) acquistati tramite www.trasportoanimaliitalia.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
    Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale malfunzionamento dei prodotti (animali esclusi) dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal socio al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
    Il prodotto (animali esclusi) ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a
    www.trasportoanimaliitalia.it, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal socio al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a www.trasportoanimaliitalia.it la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
  • www.trasportoanimaliitalia.it si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal socio e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del socio.

 

Diritto di recesso

  • Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
    Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
     
    Esclusioni:
     
    Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
    Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
        a) Uova  e soggetti vivi;
        b) giornali, periodici e riviste;
     
        c) abbigliamento, accessori dell'abbigliamento, scarpe, intimo e tutto quello che può essere indossato per ovvi motivi di igiene;
  • Modalità di esercizio del diritto di recesso:
     
    Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: www.trasportoanimaliitalia.it via Colombana Nuvolè n.17 44037 Jolanda di Savoia (FE).
    La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
    Il rimborso verrà effettuato a merce ricevuta con detrazione delle spese postali. L'oggetto deve essere restituito NUOVO e nel suo imballo originale tale da permetterci di poterlo rivendere in porto franco.
    Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al socio il costo dei prodotti restituiti, trattenendo le spese sopra elencate.

Privacy

Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti di www.trasportoanimaliitalia.it (art. 13 D. Lgs. 196/2003)

I dati personali, che ci hai fornito e che ci fornirai nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui sei parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I tuoi dati personali sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se da Te espressamente e preventivamente consentito "clickando" sull'apposita casella del modulo di registrazione.
Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (d'ora in poi: la Legge) pone a Tua garanzia e, in generale, tutelando i Tuoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali da Te forniti non sono comunicati a soggetti terzi.
Abbiamo adottato le misure minime di sicurezza per il trattamento dei Tuoi dati personali previste dagli artt. 33 ss. della Legge. Ci impegniamo ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata.
Il conferimento dei dati personali è una Tua facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate. Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempire gli obblighi derivanti dai contratto di compravendita eventualmente conclusi.
Il titolare del trattamento, e, cioè, la persona alla quale competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei Tuoi dati personali, è A.A.A.
con sede in Jolanda di Savoia (FE) via Colombana Nuvolè 17.
L'amministratore dell' Associazione è stato nominato responsabile del trattamento, e, cioè, è stato preposto da A.A.A. al trattamento dei dati personali.
L'art 7 della Legge, di seguito riportato, individua i diritti dei quali sei titolare in relazione al trattamento dei tuoi dati personali sopra ricordati e che ci hai fornito.


Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo www.trasportoanimaliitalia.it  potrà essere contattata tramite le pagine del sito.


Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, la competenza territoriale è del giudice del Foro di Ferrara.


Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cancellazione ordini, modifica o rimborso.

www.trasportoanimaliitalia.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • frode di carte di credito;
  • utilizzo non corretto dei buoni sconto; in particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso,www.trasportoanimaliitalia.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • truffe ai danni di www.trasportoanimaliitalia.it;
  • variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.
  • Nel caso in cui sia impossibile eseguire il trasporto nei tempi concordati.
  • Nel caso in cui il socio chieda il rimborso della cifra versata è necessario che si siano verificate le seguenti condizioni e di seguito la procedura da utilizzare:

1) Il rimborso è possibile solo se sono trascorsi 20gg lavorativi dal momento della conferma dell'ordine e dove sia stata constatata l'impossibilità ad adempiere al servizio e non si siano trovati accordi diversi per procedere.

2) Per richiedere il rimborso è necessario mandare una raccomandata a AAA Ass. Avicoltori Amatoriali, via Colombana Nuvole' n.17, 44037 Jolanda di Savoia o una mail di posta certificata (pec) con la richiesta, la copia del pagamento eseguito e i dati su come accreditare la cifra, che devono coincidere con lo stesso sistema di pagamento utilizzato in precedenza.

Gli accrediti vengono approvati da CDA che delibera una volta ogni 15/20 gg.

 

TRASPORTOANIMALIITALIA